L’ indice FTSEMIB in possibile accumulazione sul supporto

grafico indice FTSEMIB

L’ indice FTSEMIB (FTSE MIB.MI)  dopo la rapida caduta al di sotto del supporto a 21.800 il 29 maggio ha ripreso velocemente terreno portandosi nuovamente al di sopra del livello. Questa dinamica ha fatto ipotizzare un possibile processo di scuotimento delle vendite presenti sul mercato, al fine di riportare nuovamente le quotazioni verso i 24.000.

Analizzando il processo in atto in questi giorni nel time-frame H4 si può notare come i movimenti in salita siano marcatamente più rapidi dei movimenti in discesa e come, nonostante la lateralità, si stiano evidenziando una serie di massimi e minimi crescenti. Si noti come la salita di lunedì 11 giugno sia stata accompagnata da volumi crescenti e come la discesa di questi giorni al momento risulti inferiore per rapidità e per ammontare di scambi. Se questa situazione si confermasse, evidenzierebbe la scarsità di vendite sul mercato italiano e quindi la possibilità nel breve di una risalita verso prezzi superiori.

Desideri maggiori informazioni sui nostri corsi o vuoi ricevere le nostre analisi di trading? Con noi potrai avere dettagliate informazioni su come diventare profittevole sui mercati o ricevere i nostri segnali, Per maggiori informazioni clicca qui