Azioni Azimut

Azioni Azimut. Azimut Holding S.p.A. è una società indipendente che si occupa di consulenza e gestione patrimoniale. Al 30 agosto 2018 la massa amministrata è di 52 miliardi di euro.[2]

Dal 2004 è quotata nell’indice FTSE MIB della Borsa di Milano.

Aziende del gruppo per divisioni operative:

Asset gathering (reti di distribuzione):
Azimut Capital Management SGR S.p.A.
AZ Investimenti Sim Spa
Apogeo Consulting Sim Spa
Wealth management (gestione delle attività finanziarie dei clienti):
Azimut Sgr Spa – fondi di investimento
AZ Fund Management SA (Lussemburgo) – fondi di investimentofondi hedge
Azimut Capital Management Sgr Spa – fondi hedge
AZ Capital Management Ltd (Irlanda) – fondi hedge
AZ Life Ltd (Irlanda) – assicurazioni vita

Azioni Azimut – Analisi 12 novembre 2021

Le Azioni Azimut nel grafico settimanale appaiono come saldamente rialziste e dirette verso la resistenza a quota 28€. In particolare notiamo una struttura di trend forte e stabile che presuppone nuovi massimi. Una volta che il prezzo sarà arrivato sulla resistenza è possibile un ritracciamento fino verso il livello di supporto sottostante a 24€ circa, da cuii potrebbe partire un nuovo movimenti di maggiore durata.

azioni azimut

Struttura Intraday titolo Azimut 12 novembre 2021

Il titolo azioni azimut sull’intraday appare inizialmente spinto in alto da acquisti ingenti che poi si diradano a poco a poco che la quotazione sale. Nel grafico sono evidenziate le onde rialziste successive con i rispettivi volumi, dal quale notiamo come non solo l’ampiezza delle barre sia diminuita, ma anche il volume progressivamente si sia consumato. Quando questo attuale è probabile che sia necessario per il titolo effettuare un ritracciamento più profondo per cercare nuovi compratori che possano spingere la quotazione oltre i livelli attuali.


Position Index Chart sulle azioni azimut

Attraverso l’analisi del position index vediamo la posizione relativa delle azioni azimut rispetto alle altre azioni appartenenti al Ftse Mib. Troviamo le azioni azimut nel quadrante della forza, tra i leader di mercato, in particolare si può notare come le azioni azinut stiano ben al di sopra della media del mercato e tra le prime posizioni del suo settore di riferimento.

Position Index Chart – Cos’è?

Attraverso il Position Index è possibile valutare a colpo d’occhio l’andamento dei titoli ( come per esempio abbiamo fatto con le azioni Azimut) e scegliere quelli più adatti per fare trading. Il grafico si compone di 4 quadranti in cui vengono inseriti i vari strumenti, ciascun quadrante corrisponde all’incrocio tra forza a breve termine e forza a medio termine, qualificando ogni strumento in base a questi parametri. Il Punto Bianco rappresenta la giornata di trading più recente, mentre gli altri punti quelli in sequenza precedenti.

Nel Quadrante della Forza in alto a destra abbiamo quei titoli che sono forti sia nel medio che nel breve termine e che possono essere presi in acquisto.

Nel Quadrante della Debolezza in basso a sinistra troviamo quei titoli deboli sia nel breve che nel medio periodo e che possono essere eventualmente shortati.

Per veder il Position Index su azioni, forex, cripto valute, materie prime si può vedere questo link: https://www.tradingcampus.it/position-index-chart/

SCOPRI i nostri Segnali di Trading e i risultati ottenuti con le nostre strategie. La nostra scuola di trading con lo speciale sconto dei nostri corsi, gli ottengono idee di trading giornaliere e analisi dei grafici da Daniele Lavecchia … Tutti i membri dei corsi di trading di Daniele Lavecchia hanno accesso a potenziali segnali di trading e analisi sui grafici, su coppie di valute, materie prime, indici azionari. CLICCA QUI PER MAGGIORI INFORMAZIONI SUI NOSTRI CORSI

ISTITUTO SVIZZERO DELLA BORSA

Un marchio di INOVA FUTURA sagl

Residenza Sole & Neve, 6760 Faido. Svizzera

CHE-144.837.677

TelRECAPITO PER L’ITALIA:   011 191 18 892 – 388 1593157
(9.30/12.30-14.30/18.30)

emailmailus@thetradingplayground.com

Privacy e cookies Policy

Social
DISCLAIMER

ATTENZIONE Il Trading è un’attività rischiosa che può portare anche alla perdita dell’intero capitale o, nel caso di utilizzo di prodotti a leva, anche più del capitale investito. Raccomandiamo pertanto di non utilizzare strumenti o prodotti non adeguati alle proprie competenze o caratteristiche d’investimento.

Le Analisi qui pubblicate non rappresentano in alcun modo una raccomandazione a fare trading o una sollecitazione a investire, hanno unicamente uno scopo educativo e di informazione.

Si raccomanda di non comprare o vendere i prodotti o i mercati analizzati nella newsletter basandosi unicamente su questi articoli, ma di effettuare le proprie personali ricerche e di valutare con attenzione rischi:benefici delle operazioni e la propria disponibilità nell’investimento.

Chatta con noi
Buongiorno
possiamo aiutarti?