Azioni Enel (ENEL.MI)

Azioni Enel . Enel S.p.A. (originariamente acronimo di Ente nazionale per l’energia elettrica) è una multinazionale dell’energia e uno dei principali operatori integrati globali nei settori dell’energia elettrica e gas. Istituita come ente pubblico a fine 1962, si è trasformata nel 1992 in società per azioni[2] e nel 1999, in seguito alla liberalizzazione del mercato dell’energia elettrica in Italia, privatizzata[3]. Lo Stato italiano, tramite il Ministero dell’economia e delle finanze, rimane comunque il principale azionista col 23,6%[4] del capitale sociale, al 1º aprile 2016.Enel è la 84ª[6] azienda al mondo per fatturato con 70,59 miliardi di euro[7] e con una capitalizzazione di borsa di 39,4 miliardi di euro, la maggiore utility integrata d’Europa in termini di capitalizzazione.  Fonte Wikipedia 


Articolo del 16/12/2020

ENEL MANDATO PER LA CESSIONE DI OPEN FIBER

Le Azioni Enel in questo momento appaiono in una fase di debolezza e come si vede sono nel quadrante rosso del grafico RRG, sebbene stiano mostrando dei primi di forza attraverso l’appiattimento della caduta della curva.

Azioni Enel analisi grafica

ENEL AZIONI. Il grafico dell Azioni Enel evidenzia tutt’altra situazione rispetto ai grafici di forza relativa, infatti possiamo notare che, sebbene il titolo si trovi al di sotto di una resistenza importante, questo continua a permanere al di sopra delle medie più importanti. In particolare possiamo notare la quotazione enel…..

CONTINUA LA LETTURA DELL’ARTICOLO


OPPORTUNITÀ ENEL AZIONI: VICINA LA VENDITA DELLA PARTECIPAZIONE IN OPEN FIBER

Il CEO di Enel ha dichiarato che potrebbe essere il momento giusto per la utility italiana di uscire dall’operatore di banda larga Open Fiber, accettando un’offerta del fondo australiano Macquarie che offre al gruppo una grande opportunità per monetizzare il proprio investimento.

Azioni Enel & il Settore Utilities

La notizia di questa possibile vendita coglie il titolo Enel in un momento di particolare salita, infatti la quotazione si trova vicina ai massimi di sempre. Questa extra-liquidità potrebbe consentire a Enel di investire in nuove aree emergenti, come per esempio in America Latina incrementando la sua partecipazione in Ufinet.

CONTINUA LA LETTURA DELL’ARTICOLO QUI


SPECIALE SCONTO LANCIO PER I NOSTRI SEGNALI DI TRADING QUI & PER I NOSTRI CORSI: IMPARA LE TECNICHE DI LARRY WILLIAMS, NIAL FULLER, PETER BRANDT & TOM WILLIAMS IN UN UNICO E IMPERDIBILE CORSO.

Gli Iscritti ottengono idee di trading giornaliere e analisi dei grafici da Daniele Lavecchia … Tutti i membri dei corsi di trading di Daniele Lavecchia hanno accesso all’area dei membri e alla newsletter. Otterrai potenziali segnali di trading e analisi sui grafici, su coppie di valute, materie prime, indici azionari e altro ancora ottenute mediante analisi ispirate da grandi trader come Richard Wyckoff, Larry Williams e altri ancora . Visita la pagina di iscrizione ai corsi di trading QUI.

Scopri come APPRENDERE 5 STRATEGIE DI 4 GRANDI TRADER clicca qui

Scarica una versione di prova gratuita della piattaforma di brokeraggio e grafici QUI.

SCOPRI SUBITO IL CORSO GO PROFESSIONAL

DISCLAIMER: le analisi mercati qui espresse e i grafici non sono consigli o raccomandazioni per fare trading o investire, sono solo informazioni di carattere educativo e generale. Non acquistare e vendere ciecamente i mercati / i prodotti discussi in questa newsletter, fai le tue ricerche ed sii consapevole dei rischi e dei benefici che corro negli investimenti.

Analisi Operativa Azioni Enel – 26/03/2019

Le azioni enel continuano la salita di periodo descrivendo nuovi massimi e muovendosi ancora nei limiti del canale rialzista con partenza novembre. L’inclinazione della salita, a partire da febbraio, si è inclinata ulteriormente e fa supporre che un massimo sia vicino, soprattutto se lo si raffronta con la stagionalità tipica del titolo (FIG. 2). Questa indica un lungo rounding top che porta generalmente la quotazione da agosto in poi.

Azioni Enel al 26 marzo 2019
Stagionalità delle azioni enel
Fig. 2 In rosso l’andamento delle azioni enel e in verde la Proiezione statistica del titolo Enel

Analisi Operativa della settimana delle Azioni Enel – Analisi 21/11/2018

Il titolo Enel presenta un interessante formazione rialzista che potrebbe favorire un deciso rialzo dei prezzi ed essendo questo un titolo difensivo (Utilities) assume una grande rilevanza per creare valore in un moneto come questo di discesa dei prezzi.

Desideri maggiori informazioni sui nostri corsi o vuoi ricevere le nostre analisi di trading? Con noi potrai avere dettagliate informazioni su come diventare profittevole sui mercati o ricevere i nostri segnali, Per maggiori informazioni clicca qui

Analisi Operativa della settimana delle Azioni Enel – Analisi 24/9/2018

Il titolo Enel dopo la caduta dal supporto sembra aver riguadagnato terreno. Il superamento della resistenza e della trendline discendente sono segni che fanno ben sperare in una prossima risalita dei prezzi.

Azioni Enel

Desideri maggiori informazioni sui nostri corsi o vuoi ricevere le nostre analisi di trading? Con noi potrai avere dettagliate informazioni su come diventare profittevole sui mercati o ricevere i nostri segnali, Per maggiori informazioni clicca qui

Torna Indietro