AZIONI MPS – QUOTAZIONE MPS – ANALISI

Azioni MPS. Il Monte dei Paschi di Siena (MPS.MI), ritenuta la più antica banca del mondo, ebbe origine nel 1472, come “Monte Pio”, per volere delle Magistrature della Repubblica di Siena e fu espressamente istituito per dare aiuto alle classi più disagiate della popolazione in un momento particolarmente difficile per l’economia locale. La sua attività, in ideale prosecuzione delle grandi tradizioni commerciali e creditizie della città di Siena, ebbe una rapida evoluzione in senso tipicamente bancario, specie a seguito delle riforme del 1568 e del 1624.

Nel 2004 nasce Widiba, la banca online del Gruppo che con una piattaforma tecnologica altamente innovativa e la consulenza professionale dei Personal Advisor coniuga ascolto e attenzione nella costruzione di relazioni profonde e durature. Widiba debutta sul mercato nel settembre 2014, dopo un anno di condivisione con oltre 150 mila utenti che contribuiscono concretamente alla sua nascita: dall’ideazione e selezione del nome (WIse-DIalog-BAnk) alla proposta di 3.500 idee che si sono trasformate in servizi e prodotti che vengono offerti alla clientela. [fonte MPS]

Quotazione MPS

Azioni MPS – Articolo del 1/12/2020

Le Azioni Monte Paschi di Siena (MPS) ha ricevuto outlook positivo da Standard Ethics, l’agenzia indipendente che assegna un rating di sostenibilità. L’ottima notiza cade in un momento di incertezza, in cui il Mes, che detiene il 68% del capitale, ricerca un partner che possa aumentare la liquidità del gruppo.

Azioni MPS e settore finanziario

Il settore finanziario europeo, ma globale in genere, sta vivendo un buon periodo di rialzi. In particolare il mese di novembre ha fatto segnare un fortissimo incremento, raggiungendo un +15,1%, secondo per rendimenti solo al settore energetico (25%). Dal grafico RRG si nota bene come il settore finanziario (cerchiato in nero) si stia rafforzando passando rapidamente dalla zona rossa di settembre (zona di debolezza) a quella blu (settori in miglioramento di performance) e dirigendosi con un buona velocità verso il quadrante verde, che raggruppa i settori più forti del mercato. Le azioni MPS nell’ultimo mese hanno fatto segnare un rialzo del 12,38%, lievemente sotto performando il settore finanziario, mentre da inizio anno ha fatto registrare una perdita del 16%, in contro tendenza rispetto al suo settore che si attesta al +3,5%.

azioni mps e settore finanziario
Grafico RRG dei settori europei con in evidenza il settore finanziario

LEGGI TUTTO L’ARTICOLO QUI

RICEVI GRATUITAMENTE LE PRIME 2 ORE DEL CORSO DIVENTARE TRADER

SCOPRI lo speciale sconto dei nostri corsi, gli ottengono idee di trading giornaliere e analisi dei grafici da Daniele Lavecchia … Tutti i membri dei corsi di trading di Daniele Lavecchia hanno accesso a potenziali segnali di trading e analisi sui grafici, su coppie di valute, materie prime, indici azionari. CLICCA QUI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

ISTITUTO SVIZZERO DELLA BORSA

Un marchio di INOVA FUTURA sagl

Residenza Sole & Neve, 6760 Faido. Svizzera

CHE-144.837.677

TelRECAPITO PER L’ITALIA:   011 191 18 892 – 388 1593157
(9.30/12.30-14.30/18.30)

emailmailus@thetradingplayground.com

Privacy e cookies Policy

Social
DISCLAIMER

ATTENZIONE Il Trading è un’attività rischiosa che può portare anche alla perdita dell’intero capitale o, nel caso di utilizzo di prodotti a leva, anche più del capitale investito. Raccomandiamo pertanto di non utilizzare strumenti o prodotti non adeguati alle proprie competenze o caratteristiche d’investimento.

Le Analisi qui pubblicate non rappresentano in alcun modo una raccomandazione a fare trading o una sollecitazione a investire, hanno unicamente uno scopo educativo e di informazione.

Si raccomanda di non comprare o vendere i prodotti o i mercati analizzati nella newsletter basandosi unicamente su questi articoli, ma di effettuare le proprie personali ricerche e di valutare con attenzione rischi:benefici delle operazioni e la propria disponibilità nell’investimento.

Chatta con noi
Buongiorno
possiamo aiutarti?