Azioni Snam 26/11/2020 . Snam prevede di investire 7,4 miliardi di euro entro il 2024 e la Neutralità carbonica entro il 2040. Alverà dice: “Si apre nuova fase: noi tra i pionieri dell’idrogeno”. Notizie queste che impattano il titolo in conformazione rialzista e vicino al superamento dei massimi assoluti.

Azioni Snam & Energetici

Tutto il settore energetico, dopo mesi di difficoltà, sta vivendo un periodo di importanti rialzi. Nel Grafico RRG (relative rotation graph) possiamo osservare il settore energetico nel quadrante verde in alto destra, quadrante questo che raccoglie quesi settori leader di performance sul mercato. Proprio il settore Oil & Gas sta emergendo come quello più forte e potenzialmente più performante da qui a fine anno. Snam sta beneficiando di questo effetto facendo registrare da un paio di settimane delle performance importanti.

RRG settori europei con i evidenza il settore Oil & Gas

Investimenti Snam & Analisi titolo azionario

La notizia di ieri dell’investimento di 7,4 miliardi di euro entro il 2024 non ha impattato particolarmente il titolo, che permane in area 4.7€ subito al di sotto di una resistenza molto importante. In ogni caso la vicinanza già di qualche giorno a questa resistenza e, la permanenza delle chiusure vicino alla stessa, fanno pensare che presto potrebbe esserci una violazione al rialzo.

La stessa analisi del grafico mensile ci rivela la possibilità di un superamento dei massimi assoluti, sotto la spinta sia delle notizie che potrebbero fare da collettore di liquidità, sia dalla performance dell’intero settore energetico che si propone come l’investimento di questo fine 2020.

Indicazioni operative

Per un ingresso consiglio di attendere il superamento della resistenza e un riappoggio o eventualmente, qualora il titolo dovesse ripiegare in questi giorni, un ingresso in zona 4.5€.

SCOPRI lo speciale sconto dei nostri corsi, gli ottengono idee di trading giornaliere e analisi dei grafici da Daniele Lavecchia … Tutti i membri dei corsi di trading di Daniele Lavecchia hanno accesso a potenziali segnali di trading e analisi sui grafici, su coppie di valute, materie prime, indici azionari. CLICCA QUI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

SCOPRI lo speciale sconto dei nostri Corsi di trading qui & sui nostri Segnali di Trading