Azioni tesla in calo del 7% & Aumento di capitale da 5 miliardi

Azioni Tesla. Elon Musk ha annunciato un aumento di capitale da 5 miliardi di dollari, il secondo in tre mesi, il titolo per due giorni consecutivi ha fatto segnare nuovi record. Ieri 09/12 al contrario la quotazione Tesla ha avuto un calo del 7% chiudendo la giornata a 604.48$, possibile che il rally sia finito?

Venerdì Goldman Sachs aveva già passato il titolo da “neutro” ad “acquista” spingendo a guadagnare il 4,32% tesla, azioni che hanno chiuso la settimana scorsa alla soglia dei 600$.

Settore Auto e Azioni Tesla

Il settore Automobilistico a cui le Azioni Tesla appartengono sono un settore molto forte, come si può vedere dal grafico RRG (relative rotation graph). SI noti infatti la permanenza dell’indice automobilistico nel quadrante verde, che raggruppa tutti gli strumenti leader di performance sul mercato.

Il grafico RRG mostra Tesla leader del suo settore, capace stabilmente di performance importanti. Il settore nella sua globalità sta vivendo un momento di lieve indebolimento e Tesla ieri non ha fatto eccezione facendo segnare un calo importante.

Analisi Tecnica Tesla

Il grafico di Tesla mostra un titolo in forte crescita con medie mobili al rialzo e buoni movimenti di prezzo. Il calo di ieri può essere strutturale, infatti appare evidente dall’analisi dei volumi che negli ultimi giorni probabilmente sono avvenute delle prese di profitto sempre più consistenti. In particolare l’incremento dei volumi e la diminuzione del progresso del prezzo ci porta a pensare che un ritracciamento sia più che necessario.

Solo la reazione del prezzo intorno alla media mobile a 50 giorni e l’arrivo interno a 500$ potrà sciogliere i dubbi se si tratta di un semplice strutturale ritracciamento o di un ben più importante movimento ribassista di media durata.

SCOPRI i nostri Segnali di Trading e i risultati ottenuti con le nostre strategie. La nostra scuola di trading con lo speciale sconto dei nostri corsi, gli ottengono idee di trading giornaliere e analisi dei grafici da Daniele Lavecchia … Tutti i membri dei corsi di trading di Daniele Lavecchia hanno accesso a potenziali segnali di trading e analisi sui grafici, su coppie di valute, materie prime, indici azionari. CLICCA QUI PER MAGGIORI INFORMAZIONI