AZIONI TESLA – TESLA MOTORS

azioni tesla

Azioni Tesla è un’azienda statunitense specializzata nella produzione di auto. Inc. (precedentemente Tesla Motors) è elettriche, pannelli fotovoltaici e sistemi di stoccaggio energetico. È chiamata così in onore del noto inventore Nikola Tesla. Il CEO di Tesla Motors è Elon Musk  il cui fine è quello di offrire auto elettriche a prezzi accessibili al consumatore medio per promuovere l’utilizzo di fonti rinnovabili e non inquinanti. A novembre 2018 i veicoli Tesla in circolazione toccarono il traguardo di 500 000 unità, avendo percorso 10 miliardi di miglia.[3] Il 9 marzo 2020 ha raggiunto il traguardo di 1 milione di auto elettriche prodotte, prima fra tutte le case automobilistiche.[4]

Tesla Motors fa parte dell’indice Nadaq e da dicembre 2020 entrerà a fare parte dello S&P500. L’interesse degli investitori per le azioni Tesla è nel tempo sempre più aumentato, fino a farlo divenire un classico titolo presente in molti portafogli di investimento. Il titolo fa parte del settore dei consumi durevoli (XLY) e in particolare è incluso nell’indice dell’industria automobilistica statunitense $DJUSAU (Dow Jones US Automobiles Index).



Articolo del 10/12/2020 – Azioni Tesla: fine della corsa?

Azioni tesla in calo del 7% & Aumento di capitale da 5 miliardi

Azioni Tesla. Elon Musk ha annunciato un aumento di capitale da 5 miliardi di dollari, il secondo in tre mesi, il titolo per due giorni consecutivi ha fatto segnare nuovi record. Ieri 09/12 al contrario la quotazione Tesla ha avuto un calo del 7% chiudendo la giornata a 604.48$, possibile che il rally sia finito?

Venerdì Goldman Sachs aveva già passato il titolo da “neutro” ad “acquista” spingendo a guadagnare il 4,32% tesla, azioni che hanno chiuso la settimana scorsa alla soglia dei 600$.

Settore Auto e Azioni Tesla

Il settore Automobilistico a cui le Azioni Tesla appartengono sono un settore molto forte, come si può vedere dal grafico RRG (relative rotation graph). SI noti infatti la permanenza dell’indice automobilistico nel quadrante verde, che raggruppa tutti gli strumenti leader di performance sul mercato.


Articolo del 18/11/2020 – Tesla nello S&P500 e Elon Musk arriva nello spazio

azioni tesla

Vediamo ora l’analisi tecnica del titolo Tesla (TSLA), attraverso il grafico giornaliero. Come si vede dal grafico, il titolo è solidamente in trend rialzista, sopra tutte le medie mobili di riferimento (20-50-100-200). In particolare nell’ultimo periodo la media EMA 50 (in arancione) ha funzionato perfettamente da supporto dinamico, respingendo il prezzo ogni volta che questo si è avvicinato. Il gap rialzista di ieri sembra aver confermato ulteriormente la spinta verso quotazioni superiori.

LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO


SPECIALE SCONTO LANCIO PER I NOSTRI SEGNALI DI TRADING QUI & PER I NOSTRI CORSI: IMPARA LE TECNICHE DI LARRY WILLIAMS, NIAL FULLER, PETER BRANDT & TOM WILLIAMS IN UN UNICO E IMPERDIBILE CORSO.

Gli Iscritti ottengono idee di trading giornaliere e analisi dei grafici da Daniele Lavecchia … Tutti i membri dei corsi di trading di Daniele Lavecchia hanno accesso all’area dei membri e alla newsletter. Otterrai potenziali segnali di trading e analisi sui grafici, su coppie di valute, materie prime, indici azionari e altro ancora ottenute mediante analisi ispirate da grandi trader come Richard Wyckoff, Larry Williams e altri ancora . Visita la pagina di iscrizione ai corsi di trading QUI.

Scopri come APPRENDERE 5 STRATEGIE DI 4 GRANDI TRADER clicca qui

Scarica una versione di prova gratuita della piattaforma di brokeraggio e grafici QUI.

DISCLAIMER: le analisi mercati qui espresse e i grafici non sono consigli o raccomandazioni per fare trading o investire, sono solo informazioni di carattere educativo e generale. Non acquistare e vendere ciecamente i mercati / i prodotti discussi in questa newsletter, fai le tue ricerche ed sii consapevole dei rischi e dei benefici che corro negli investimenti.

ISTITUTO SVIZZERO DELLA BORSA

Un marchio di INOVA FUTURA sagl

Residenza Sole & Neve, 6760 Faido. Svizzera

CHE-144.837.677

TelRECAPITO PER L’ITALIA:   011 191 18 892 – 388 1593157
(9.30/12.30-14.30/18.30)

emailmailus@thetradingplayground.com

Privacy e cookies Policy

Social
DISCLAIMER

ATTENZIONE Il Trading è un’attività rischiosa che può portare anche alla perdita dell’intero capitale o, nel caso di utilizzo di prodotti a leva, anche più del capitale investito. Raccomandiamo pertanto di non utilizzare strumenti o prodotti non adeguati alle proprie competenze o caratteristiche d’investimento.

Le Analisi qui pubblicate non rappresentano in alcun modo una raccomandazione a fare trading o una sollecitazione a investire, hanno unicamente uno scopo educativo e di informazione.

Si raccomanda di non comprare o vendere i prodotti o i mercati analizzati nella newsletter basandosi unicamente su questi articoli, ma di effettuare le proprie personali ricerche e di valutare con attenzione rischi:benefici delle operazioni e la propria disponibilità nell’investimento.