L’Oro è in chiaro trend ribassista negli ultimi 6 mesi. Se osserviamo il grafico giornaliero troviamo il prezzo al di sotto di tutte le sue medie mobili più importanti, soprattutto sotto la Ema 200 che individua il trend di lungo periodo.

Doppio mimino

Data questa situazione è necessaria prudenza, ciò nonostante è impossibile non notare con una certo interesse il movimento del prezzo delle ultime 2 settimane, che ha disegnato un perfetto doppio minimo, con un decremento dei volumi nella fase discendente.

Naturalmente il doppio minimo sarà verificato quando verrà rotto il bordo alto della figura, ma osservando il grafico settimanale devo dire che l’interesse per questo strumento appare sempre maggiore.

Pinbar su Grafico Settimanale

Nel grafico settimanale qui sopra notiamo la formazione di una pinbar rialzista sull’oro, in concomitanza con un supporto orizzontale molto importante e della Ema 100 periodi. Nella zona attuale si registra sul Volume profile (in blu a lato) un cluster di volumi importanti a segnalare la possibile forte zona di acquisti.

Conclusione

Anche se la figura del doppio minimo appare ancora in formazione e il trend ancora ribassista, ritengo fortemente probabile un rimbalzo sostanziale dell’Oro con un target intorno a 1836$.

SCOPRI i nostri Segnali di Trading e i risultati ottenuti con le nostre strategie. La nostra scuola di trading con lo speciale sconto dei nostri corsi, gli ottengono idee di trading giornaliere e analisi dei grafici da Daniele Lavecchia … Tutti i membri dei corsi di trading di Daniele Lavecchia hanno accesso a potenziali segnali di trading e analisi sui grafici, su coppie di valute, materie prime, indici azionari. CLICCA QUI PER MAGGIORI INFORMAZIONI