Future Petrolio WTI Analisi Operativa

Future Petrolio WTI – Prezzo Petrolio (CL)

WTI Future Petrolio –  Prezzo Petrolio Il Nymex Future Petrolio WTI (light Crude oil)  è il contratto sul petrolio più attivo e liquido del mondo: ogni giorno sono tradati circa 1.2 milioni di contratti ciascuno corrispondente a 1,000 barili. Il Petrolio WTI è ideale per la conversione in benzina e carburante diesel; il termine WTI significa West Texas Intermediate, mentre con il termine Light ci si riferisce alla bassa densità e al basso contenuto sulfureo.

La variazione minima (Tick) del Future Petrolio WTI è di 0.01$/barile e il valore del Tick è di 10$. La liquidità del contratto varia a seconda della domanda stagionale di gas naturale e il contesto politico internazionale. L’EIA Weekly Petroleum Status Report è il report più importante a cui il trader sul Future Petrolio WTI deve prestare attenzione ed è rilasciato il mercoledì alle 10.30 Easter Time, è necessario prestare attenzione ai meeting periodici dell’OPEC che possono influenzare la quotazione e originare volatilità inattesa.


Analisi 15/09/2020. Dopo il rising wedge delle scorse settimane il Petrolio Wti ha confermato la figura ribassista cadendo velocemente da 44$ al barile a 36$ circa. Ora si trova in una zona di congestione dalla quale ci attendiamo che un qualsiasi rialzo intorno a 40$ possa far ripartire il movimento discendete con target a 34$ circa. Attendiamo nei prossimi giorni la formazione di una candela giapponese sulla resistenza in modo da poter approfittare del possibile prossimo ribasso.

wti future petrolio

Analisi 07/09/2020. Il Petrolio WTI ha disegnato un perfetto rising wedge nelle scorse settimane, rotto con violenza la settimana scorsa. Il movimento iniziato appare avere come target i 34$. Ogni movimento di rialzo sulle medie mobili a 50 o 200 oppure sui livelli tra i 41$ e i 42$ è un’opportunità per uno short. Al momento non si intravede la possibilità di un acquisto né un’inversione duratura rialzista. Da segnalare ance il superamento della media mobile EMA a 200 periodi che agirà da probabile resistenza dinamica.

petrolio
 BARILE PETROLIO

Analisi 06/08/2020. Il Petrolio WTI appare in congestione da circa 2 mesi. Gli ultimi movimenti, sebbene segnalino una salita dei prezzi richiedono prudenza. Infatti come si vede dai numeri #1,#2,#3 abbiamo avuto nei giorni scorsi una salita verso i massimi accompagnata da volumi crescenti, ma allo stesso tempo il progresso delle barre chiusura su chiusura è diminuito. Molto spesso questo significa che una forza in vendita sta bloccando la salita del prezzo e se a questo aggiungiamo la falsa rottura avvenuta ieri del livello di resistenza a 43$, probabilmente siamo vicini ad un ritracciamento verso il basso, almeno fino a 39$. Per aver una conferma di questa ipotesi sarà necessario che la barra odierna chiuda sotto il minimo di ieri (41.7$).

Analisi 07/04/2020. Dopo una discesa molto veloce del prezzo il petrolio ora sembra in fase accumulativa alla Wyckoff, tanto da far registrare un incremento dei volumi in acquisto nel movimento ascendente degli ultimi giorni. Attendiamo adesso un lieve ritracciamento per verificare una contrazione dei volumi, a quota 23$ per procedere a un primo acquisto.


Analisi Operativa della settimana Future Petrolio WTI (CL)

Analisi 29/01/2019. Il Future WTI sembra aver disegnato un testa spalla rialzista con neckline intorno ai 54$, il cui superamento potrebbe portare le quotazioni petrolio alzarsi fino a 67$ anche in maniera concorde al suo trend stagionale. Ricordiamo che la figura di testa spalla sarà confermata soltanto se avverrà la rottura della resistenza sopracitata, prima di quel momento rimane solamente un’ipotesi, anche se accompagnata da molti elementi concordanti.

crude oil 29 gennaio 2019

Analisi 07/01/2019. Il Future Petrolio ha cominciato a dimostrare forza reattiva superando con slancio la resistenza del rounding bottom compreso tra zona 42$ e 47.5$ . Proprio il riappoggio su quest’area potrebbe aprire una nuova onda rialzista del prezzo petrolio.

future petrolio analisi 7 gennaio 2019


Analisi 28/12/2018. Il Future WTI ha descritto una discesa molto forte in linea con il suo trend stagionale. Adesso il prezzo sta lavorando intorno a 45$, riteniamo al momento che il prezzo non sia ancora pronto per salire e crediamo abbia necessità di rompere la trendline discendente prima di proseguire.

petrolio WTI 28 dicembre


Analisi 15/11/2018. Il contratto sul Future Petrolio WTI nella sua caduta del 13 novembre ha fatto evidenziare un eccesso di volume e una dimensione della barra molto ampio. Questi elementi possono far pensare a un primo tentativo di bloccare la quotazione petrolio mediante acquisti. Per verificare questa ipotesi sarà necessario attendere il test del minimo nei prossimi giorni.

WTI 15 novembre


PlaygroundTV 24/10/2018

Desideri maggiori informazioni sui nostri corsi o vuoi ricevere le nostre analisi di trading? Con noi potrai avere dettagliate informazioni su come diventare profittevole sui mercati o ricevere i nostri segnali, Per maggiori informazioni clicca qui


Analisi 17/10/2018. Il contratto sul Future WTI sta muovendosi in sincro con il suo pattern stagionale tipico. In questi ultimi giorni sembra disegnare una bandiera ribassista (Bearish Flag) che potrebbe portarlo velocemente a testare a quota 67$ al barile.

Future Petrolio WTI bearish Flag

Desideri maggiori informazioni sui nostri corsi o vuoi ricevere le nostre analisi di trading? Con noi potrai avere dettagliate informazioni su come diventare profittevole sui mercati o ricevere i nostri segnali, Per maggiori informazioni clicca qui


Analisi 12/10/2018. Il contratto sul Petrolio WTI ha una forte tendenza stagionale(linea blu) a cadere dalla prima metà di ottobre fino alla fine dell’anno. Il movimento di questi giorni del Future Petrolio WTI sembra perfettamente in linea con il suo trend tipico e potrebbe aprire una buona possibilità per un’operazione short sul ritracciamento a 73.5$ circa.

Future Petrolio 12 ottobre 2018

Desideri maggiori informazioni sui nostri corsi o vuoi ricevere le nostre analisi di trading? Con noi potrai avere dettagliate informazioni su come diventare profittevole sui mercati o ricevere i nostri segnali, Per maggiori informazioni clicca qui


 

PlaygroundTV 27/9/2018

[wonderplugin_video iframe=”https://www.youtube.com/watch?v=EZaln5wY8oA” videowidth=800 videoheight=400 keepaspectratio=1 videocss=”position:relative;display:block;background-color:#000;overflow:hidden;max-width:100%;margin:0 auto;” playbutton=”https://www.tradingcampus.it/wp-content/uploads/2018/09/Crudeoil-PLaygroundTV.png”]

Analisi 27/9/2018. Il contratto sul Petrolio WTI ha una forte tendenza stagionale(linea blu) a cadere dalla prima metà di ottobre fino alla fine dell’anno. Se il prezzo sui livelli attuali farà segnare un massimo più basso del massimo precedente potrebbe rappresentare una grande opportunità di vendita del Petrolio e probabilmente di tutto il comparto energetico in generale.

future petrolio stagionalità

Desideri maggiori informazioni sui nostri corsi o vuoi ricevere le nostre analisi di trading? Con noi potrai avere dettagliate informazioni su come diventare profittevole sui mercati o ricevere i nostri segnali, Per maggiori informazioni clicca qui

Torna Indietro
ISTITUTO SVIZZERO DELLA BORSA

Un marchio di INOVA FUTURA sagl

Residenza Sole & Neve, 6760 Faido. Svizzera

CHE-144.837.677

TelRECAPITO PER L’ITALIA:   011 191 18 892 – 388 1593157
(9.30/12.30-14.30/18.30)

emailmailus@thetradingplayground.com

Privacy e cookies Policy

Social
DISCLAIMER

ATTENZIONE Il Trading è un’attività rischiosa che può portare anche alla perdita dell’intero capitale o, nel caso di utilizzo di prodotti a leva, anche più del capitale investito. Raccomandiamo pertanto di non utilizzare strumenti o prodotti non adeguati alle proprie competenze o caratteristiche d’investimento.

Le Analisi qui pubblicate non rappresentano in alcun modo una raccomandazione a fare trading o una sollecitazione a investire, hanno unicamente uno scopo educativo e di informazione.

Si raccomanda di non comprare o vendere i prodotti o i mercati analizzati nella newsletter basandosi unicamente su questi articoli, ma di effettuare le proprie personali ricerche e di valutare con attenzione rischi:benefici delle operazioni e la propria disponibilità nell’investimento.