Il CEO di Enel ha dichiarato che potrebbe essere il momento giusto per la utility italiana di uscire dall’operatore di banda larga Open Fiber, accettando un’offerta del fondo australiano Macquarie che offre al gruppo una grande opportunità per monetizzare il proprio investimento.
Azioni Enel & il Settore Utilities
La notizia di questa possibile vendita coglie le azioni Enel in un momento di particolare salita, infatti la quotazione si trova vicina ai massimi di sempre. Questa extra-liquidità potrebbe consentire a Enel di investire in nuove aree emergenti, come per esempio in America Latina incrementando la sua partecipazione in Ufinet.

Il Settore delle Utilities appare in generale rafforzamento nel lungo termine e dopo un periodo di difficoltà si appresta a diventare il settore trainante dei prossimi mesi sul mercato azionario. Il grafico RRG settimanale mostra il settore XLU nel quadrante verde (LEADING) che raccoglie i settori più forti dell’intero mercato.

Azioni Enel analisi operativa
Il titolo appare solidamente in up trend e si trova adesso molto vicino alla resistenza a quota 8.5€, che rappresenta il massimo assoluto da sempre. Le medie mobili a 20,50,100,200 sono solidamente in rialzo e anche su un eventuale leggero rialzo potranno essere utilizzate come aree d’acquisto potenziali.

Un’altra possibilità per entrare sul titolo potrà essere la rottura al rialzo della resistenza, che rappresenterà un zona d’acquisto potenziale. La scelta di un investimento di lungo termine in Enel, sebbene in questo momento la quotazione sia molto alta, appare quindi un buona prospettiva soprattutto valutando l’azione in termini di prospettive fondamentali di crescita; ma anche tecnicamente per il ruolo di leader di performance all’interno dell’intero settore delle Utilities.
SPECIALE SCONTO LANCIO PER I NOSTRI SEGNALI DI TRADING QUI & PER I NOSTRI CORSI: IMPARA LE TECNICHE DI LARRY WILLIAMS, NIAL FULLER, PETER BRANDT & TOM WILLIAMS IN UN UNICO E IMPERDIBILE CORSO.
Gli Iscritti ottengono idee di trading giornaliere e analisi dei grafici da Daniele Lavecchia … Tutti i membri dei corsi di trading di Daniele Lavecchia hanno accesso all’area dei membri e alla newsletter. Otterrai potenziali segnali di trading e analisi sui grafici, su coppie di valute, materie prime, indici azionari e altro ancora ottenute mediante analisi ispirate da grandi trader come Richard Wyckoff, Larry Williams e altri ancora . Visita la pagina di iscrizione ai corsi di trading QUI.
Scopri come APPRENDERE 5 STRATEGIE DI 4 GRANDI TRADER clicca qui
Scarica una versione di prova gratuita della piattaforma di brokeraggio e grafici QUI.
SCOPRI SUBITO IL CORSO GO PROFESSIONAL
DISCLAIMER: le analisi mercati qui espresse e i grafici non sono consigli o raccomandazioni per fare trading o investire, sono solo informazioni di carattere educativo e generale. Non acquistare e vendere ciecamente i mercati / i prodotti discussi in questa newsletter, fai le tue ricerche ed sii consapevole dei rischi e dei benefici che corro negli investimenti.