Il Bitcoin non è nuovo a correzioni importanti come quella attuale, anzi la caduta improvvisa dei prezzi sembra essere diventata una delle caratteristiche portanti delle criptovalute in generale. Ogni caduta dei prezzi ha visto nel periodo successivo una ripresa più o meno veloce dei prezzi, così all’osservare la caduta attuale del 50% dai massimi di aprile non possiamo fare altro che considerare il possibile futuro rialzo dei prezzi.

Se consideriamo la caduta del giugno 2019 con termine marzo 2020 notiamo un calo dai massimi del 60%, il cui recupero è stato effettuato in ha portato in 494 giorni e con una performance fino al massimo successivo del 230%.

Se ipotizzassimo un acquisto ai prezzi attuali con un ritorno ai massimi di aprile il guadagno tendenziale sarebbe del 100% e sebbene il mercato appaia non ancora maturo, riteniamo che sia necessario cominciare a considerare l’eventualità di cominciare una serie di acquisti programmati sulle criptovalute in genere e quindi anche sul bitcoin.

Anche dall’analisi delle forze relative emerge la possibilità di un investimento progressivo in un portafoglio composto da monero, cardano, ethereum, bitcoin potrebbe essere una buona scelta in grado di cogliere gli asset più promettenti.

SCOPRI i nostri Segnali di Trading e i risultati ottenuti con le nostre strategie. La nostra scuola di trading con lo speciale sconto dei nostri corsi, gli ottengono idee di trading giornaliere e analisi dei grafici da Daniele Lavecchia … Tutti i membri dei corsi di trading di Daniele Lavecchia hanno accesso a potenziali segnali di trading e analisi sui grafici, su coppie di valute, materie prime, indici azionari. CLICCA QUI PER MAGGIORI INFORMAZIONI SUI NOSTRI CORSI