Crude il Wti in rialzo

Il prezzo del petrolio dopo un lungo momento di stallo ha cominciato a muoversi al rialzo. Il movimento attuale di prezzo ha origine dalla falsa rottura del 2 novembre 2020, che ha generato una reazione elastica rialzista. L’avvicinamento alla zona dei 42$ e l’eventuale superamento, potrebbe aprire ulteriori avanzamenti della quotazione.

Crude Oil WTI

Settore Energetico leader di performance nel breve

Nell’analisi della rotazione settoriale dei titoli dello S&P500, il settore energetico appare in netta leadership, insieme al settore finanziario e a quello industriale, già citati in un articolo della settimana scorsa. All’interno del settore energetico la situazione appare però piuttosto eterogenea, con alcuni sotto-settori (industrie) in deciso rialzo e altri ancora piuttosto deboli.

In grande rialzo troviamo ad esempio l’indice dell’industria di attrezzature e servizi petroliferi, che nella giornata odierna ha attraversato la media mobile a 200 giorni. All’interno di questa industria segnaliamo il titolo Patterson-UTI Energy (PTEN), che così come fatto dall’indice, ha superato la media mobile a 200 periodi e che da questa zona è possibile produca un movimento più consistente nei prossimi giorni.

Azioni Eni in deciso rialzo sotto la spinta del petrolio

Il rialzo dei titoli energetici è di fatto generalizzato a tutti i paesi, così anche sul mercato italiano troviamo un forte rialzo dell’intero settore. Le azioni Eni dopo un lungo periodo di scarsa reattività e bassa correlazione con il petrolio, in queste ultime settimane hanno mostrato una forte propensione a salire. Dal grafico notiamo delle barre rialziste piuttosto importanti accompagnate da un incremento dei volumi, a segnalare una forta spinta di acquirenti che accompagna il movimento.

SPECIALE SCONTO LANCIO PER I NOSTRI SEGNALI DI TRADING QUI & PER I NOSTRI CORSI: IMPARA LE TECNICHE DI LARRY WILLIAMS, NIAL FULLER, PETER BRANDT & TOM WILLIAMS IN UN UNICO E IMPERDIBILE CORSO.

Gli Iscritti ottengono idee di trading giornaliere e analisi dei grafici da Daniele Lavecchia … Tutti i membri dei corsi di trading di Daniele Lavecchia hanno accesso all’area dei membri e alla newsletter. Otterrai potenziali segnali di trading e analisi sui grafici, su coppie di valute, materie prime, indici azionari e altro ancora ottenute mediante analisi ispirate da grandi trader come Richard Wyckoff, Larry Williams e altri ancora . Visita la pagina di iscrizione ai corsi di trading QUI.

Scopri come APPRENDERE 5 STRATEGIE DI 4 GRANDI TRADER clicca qui

Scarica una versione di prova gratuita della piattaforma di brokeraggio e grafici QUI.

SCOPRI SUBITO IL CORSO GO PROFESSIONAL

DISCLAIMER: le analisi mercati qui espresse e i grafici non sono consigli o raccomandazioni per fare trading o investire, sono solo informazioni di carattere educativo e generale. Non acquistare e vendere ciecamente i mercati / i prodotti discussi in questa newsletter, fai le tue ricerche ed sii consapevole dei rischi e dei benefici che corro negli investimenti.