fbpx

Piattaforme di Trading online – Come sceglierle?

Le Piattaforme per il Trading online

Le piattaforme di trading online sono dei software o delle applicazioni che consentono a chiunque di inserire ordini di trading a mercato o fare analisi di trading con gli strumenti grafici più evoluti. Alcune di queste sono sponsorizzate da broker, mentre altre offrono i loro servizi lasciando completa libertà al trader di scegliere il broker su cui operare. Ecco un elenco delle principali piattaforme da noi esaminate e i criteri per selezionarle.

PiattaformaBroker di RiferimentoScannerProgrammazioneEsplora
TradingviewnessunoSISITUTORIAL
eToroeToro TUTORIAL
Ninja TraderSISI TUTORIAL
ThinkorSwimTD AmeritradeSISI TUTORIAL
MetatraderQualsiasiSISI TUTORIAL
ProrealtimeIG marketsSISI TUTORIAL
Finviz TUTORIAL
Barchart TUTORIAL
Piattaforme di trading online bloomberg

1 Come scegliere le migliori Piattaforme

Come sapere quali sono le migliori piattaforme su cui fare trading? Per individuare la piattaforma giusta è necessario considerare molti aspetti quali la facilità, la praticità nell’utilizzo, il posizionamento degli “oggetti tecnici”, la molteplicità di layout e non ultimo il linguaggio di programmazione.

Quando si deve scegliere una piattaforma per lavora con il trading è importante che il lavoro sul grafico sia agevole e vengano eliminati tutti quei gesti ripetitivi che derivano dall’analisi di molti grafici. Per esempio il blocco del “disegno sul grafico” è fondamentale se non ci si vuole ritrovare a passare ore a riprendere lo stesso elemento grafico e trascinarlo sulla chart.

La possibilità di personalizzazione del layout grafico è anche fondamentale se si vuole lavorare al meglio e con velocità. Inoltre la sicurezza del salvataggio dei vari settaggi, magari anche in cloud, riveste a nostro parere una grande importanza.

La programmazione di indicatori, scanner o di expert advisor infine consente al trader di personalizzare la propria attività come egli ritenga meglio. Pensare il trading di oggi senza l’utilizzo di scanner secondo noi è impossibile e davvero poco pratico. Questo strumento consente infatti di esaminare una grande quantità di mercati per trovare tutte quelle occasioni che diversamente dovrebbero essere cercate una ad una. I linguaggi vanno dal più facile al più difficile che consente la gestione di intere strategie di trading complesse attraverso expert advisor.

THE TRADING PLAYGROUND S.A.S.

P.iva e C.F. 11723000011
REA TO – 1235780
Corso Matteotti, 42 – 10121 Torino

Tel011 191 18 892 – 388 1593157
(9.30/12.30-14.30/18.30)

emailmailus@thetradingplayground.com

Privacy e cookies Policy

Social
css.php