Quotazione Oro – Gold Analisi Operativa

Future Quotazione Oro – Gold Comex (GC)

Quotazione Oro Gold  molto interessante per essere esaminata.


Quotazione Oro Future sul Gold Comex

Quotazione Oro – Gold Future. Il Future sulla Quotazione Oro ( Gold Comex)  è il contratto più popolare negli investimenti sui metalli preziosi. Gli investitori generalemente scelgono questo strumento per diversificazione del rischio, utilizzando inoltre il future o altri derivati per copertura o hedging.

L’unità del contratto GC è di 100 troy ounces, con variazione minima di $0.10 per troy ounce, mentre l’unità del contratto MGC(E-micro Gold) è di 10  troy ounce e il tick minomo ha valore 1.00$ . La Quotazione Oro è condizionata nel breve da svariati report: FOMC Statements, Consumer Price Index, Produce Price Index, US Nonfarm Payrolls. Tradizionalmente l’Oro è stato considerato un bene rifugio in tempi di incertezza politica ed economica e proprio per questo i prezzi si muovono in maniera de-correlata con il mercato azionario e il dollaro.

Future Gold Comex


ANALISI OPERATIVA GOLD 6 OTTOBRE 2020 Dopo un ritracciamento consistente, l’oro sta mostrando nuovamente una certa tendenza a salire. In particolare possiamo notare dal grafico settimanale come la media mobile esponenziale a 20 periodi (60 daily ema) abbia respinto il prezzo nelle settimane passate. Se il gold dovesse riguadagnare quota 1920$ a mio parere potrebbe aprirsi un nuovo momento di crescita delle quotazione almeno fino ai massimi toccati a luglio. Ancora una volta in questo periodo emerge la necessità di essere razionali e analitici, il trend è valido fino a prova contraria e non importa quanto alto il prezzo sembri o gli indicatori ci indichino situazioni di ipercomprato.

ANALISI OPERATIVA GOLD 21 SETTEMBRE 2020 L’oro continua a muoversi sopra il supporto a 1910$ circa e per quanto possa apparire in indebolimento rimane rialzista. Certamente è salito molto e molto rapidamente, ma al momento appare inutile controproducente scommettere su un calo al di sotto del supporto. Questo è ancor più vero se si considera che le candele delle ultime settimane hanno disegnato ombre rialziste e che sul grafico daily sono presenti diverse pinbar bullish che confermano la presenza di compratori.

xauusd gold
grafico giornaliero ORO XAUUSD

ANALISI OPERATIVA GOLD 8 SETTEMBRE 2020 L’oro da metà luglio appare in laterale in congestione. Il supporto a 1900$ sta sostenendo le quotazioni e dimostrando di poter attirare una gran quantità di compratori. Al momento la situazione è solidamente rialzista come si vede dal grafico, con una serie di ombre rialziste e i rimbalzi tecnici sulla Ema a 8 settimane. Con una price action adeguata sul daily potrà aver luogo nuovamente un rialzo dei prezzi, attendiamo l’opportunità per ricongiungerci a questo trend.

gold

ANALISI OPERATIVA GOLD 7 AGOSTO 2020 Il prezzo dell’oro sta facendo segnare la 9^ settimana consecutiva di rialzo. I volumi non sono altissimi ma continua ad essere sostenuta da adeguate e sufficienti forze d’acquisto. A questo punto resta solo da capire quando il sostegno di liquidità verrà meno, perché appare sempre più impensabile che ci possano essere nuovi acquisti sostenuti a questi prezzi. La domanda e l’offerta continuano a governare i mercati, quindi attendiamo un ribasso naturale per fare nuovi acquisti, prima di allora rimaniamo a guardare record su record.

Analisi Operativa della settimana – Quotazione Oro – Gold Comex (GC) 24 gennaio 2019


Il Future sull’Oro da inizio anno ha disegnato una figura laterale che riteniamo essere distributiva e che potrebbe portare i prezzi a scendere fino circa a 1260-1250$. In quell’area con ogni probabilità si creeranno le basi per una nuova salita delle quotazioni.

quotazione oro - future sul gold Comex giorno 24 gennaio 2019

Desideri maggiori informazioni sui nostri corsi o vuoi ricevere le nostre analisi di trading? Con noi potrai avere dettagliate informazioni su come diventare profittevole sui mercati o ricevere i nostri segnali, Per maggiori informazioni clicca qui


Analisi Operativa della settimana – Quotazione Oro – Gold Comex (GC) 29 ottobre 2018


TradingPlaygroundTV_#3  del 29/10/2018


Analisi 29/10/2018. Le quotazioni OroGold Comex dopo un periodo di consolidamento hanno superato quota 1210$ . Un possibile rialzo del prezzo in sincro con il trend stagionale tipico si avrà probabilmente soltanto dopo un piccolo ritracciamento fino a quota 1220$-1210$ che offrirà una buona area di acquisto.

Quotazione Oro Gold Comex 29 ottobre

Desideri maggiori informazioni sui nostri corsi o vuoi ricevere le nostre analisi di trading? Con noi potrai avere dettagliate informazioni su come diventare profittevole sui mercati o ricevere i nostri segnali, Per maggiori informazioni clicca qui.

Torna Indietro
ISTITUTO SVIZZERO DELLA BORSA

Un marchio di INOVA FUTURA sagl

Residenza Sole & Neve, 6760 Faido. Svizzera

CHE-144.837.677

TelRECAPITO PER L’ITALIA:   011 191 18 892 – 388 1593157
(9.30/12.30-14.30/18.30)

emailmailus@thetradingplayground.com

Privacy e cookies Policy

Social
DISCLAIMER

ATTENZIONE Il Trading è un’attività rischiosa che può portare anche alla perdita dell’intero capitale o, nel caso di utilizzo di prodotti a leva, anche più del capitale investito. Raccomandiamo pertanto di non utilizzare strumenti o prodotti non adeguati alle proprie competenze o caratteristiche d’investimento.

Le Analisi qui pubblicate non rappresentano in alcun modo una raccomandazione a fare trading o una sollecitazione a investire, hanno unicamente uno scopo educativo e di informazione.

Si raccomanda di non comprare o vendere i prodotti o i mercati analizzati nella newsletter basandosi unicamente su questi articoli, ma di effettuare le proprie personali ricerche e di valutare con attenzione rischi:benefici delle operazioni e la propria disponibilità nell’investimento.