SOMMARIO
- Il Grafico RRG della rotazione dei settori
- Il settore Industriale
- Il Settore Finanziario
Portafoglio Azionario: I settori forti del momento dove investire? Banche e Indutriali
Il grafico denominato RRG rappresenta graficamente la rotazione settoriale dei principali settori dello S&P500: nel quadrante verde in alto troviamo i settori forti, in quello giallo quei settori che si stanno indebolendo, mentre in quello rosso i settori più deboli e infine in quello blu i settori in rafforzamento. All’interno del grafico i titoli si muovono in senso orario costruendo così una continua rotazione dalla forza alla debolezza.

Nel quadrante verde questa settimana notiamo molto forti i settori energetico (XLE) , quello finanziario (XLF) tra cui troviamo il settore bancario e quello industriale (XLI).
Il settore Industriale

Il settore industriale (XLI) appare davvero forte, con pullback brevi e impulsi a rialzo importanti. All’interno di questo settore possiamo notare alcune industrie quali i Trasporti Marittimi e l’industria Aerospaziale in forte spolvero, all’interno delle quali sarà possibile individuare titoli potenzialmente interessanti.


Il Settore Finanziario
Il settore dei Finanziario (XLF) è un settore molto ampio che comprende tutte le aziende del settore, dalle banche alle assicurazioni. Sta manifestando complessivamente una forte reattività ed è il settore un settore su cui puntare, in particolare il settore Bancario e quello Assicurativo.

In particolare l’industria dell’Assicurazione sta performando nell’ultima settimana molto bene e in questa vi segnalo un titolo davvero molto promettente: America National Insurance Co. (ANAT)


SPECIALE SCONTO LANCIO PER I NOSTRI SEGNALI DI TRADING QUI & PER I NOSTRI CORSI: IMPARA LE TECNICHE DI LARRY WILLIAMS, NIAL FULLER, PETER BRANDT & TOM WILLIAMS IN UN UNICO E IMPERDIBILE CORSO.
Gli Iscritti ottengono idee di trading giornaliere e analisi dei grafici da Daniele Lavecchia … Tutti i membri dei corsi di trading di Daniele Lavecchia hanno accesso all’area dei membri e alla newsletter. Otterrai potenziali segnali di trading e analisi sui grafici, su coppie di valute, materie prime, indici azionari e altro ancora ottenute mediante analisi ispirate da grandi trader come Richard Wyckoff, Larry Williams e altri ancora . Visita la pagina di iscrizione ai corsi di trading QUI. Scopri il corso di trading GO PROFESSIONAL.
Scarica una versione di prova gratuita della piattaforma di brokeraggio e grafici QUI.
DISCLAIMER: le analisi mercati qui espresse e i grafici non sono consigli o raccomandazioni per fare trading o investire, sono solo informazioni di carattere educativo e generale. Non acquistare e vendere ciecamente i mercati / i prodotti discussi in questa newsletter, fai le tue ricerche ed sii consapevole dei rischi e dei benefici che corro negli investimenti.