no demand

GLOSSARIO DI TRADING: NO DEMAND

 

CARATTERISTICHE: la no-demand è una barra o candela con un corpo di piccole dimensioni rispetto al contesto delle barre che la circondano, si caratterizza per un volume molto basso e la chiusura della barra è maggiore o uguale all’apertura.

SIGNIFICATO: Segnala un forte indebolimento degli acquisti con conseguente possibilità di una caduta dei prezzi.

ENTRATA: è possibile entrare sulla no-demand direttamente alla chiusura della candela o all’apertura della candela successiva oppure più prudentemente attendere la caduta del prezzo sotto il minimo della no-demand.

CONSIGLIO:  è consigliabile non utilizzare questo tipo di candela in modo isolato per entrare sul mercato, ma verificare che siano presenti altri elementi tecnici che confermano una possibile discesa del mercato. Nel grafico sottostante si noterà come la no-demand appaia su una resistenza consolidata, fatto questo che aumenta le probabilità di successo del trade.

no demand sull'euro

 

La presenza di una no demand può essere rafforzata dalla presenza di una Buying Climax o un Selling Climax precedente. Per ulteriori elementi tecnici consulta il nostro Glossario di Trading.

Desideri maggiori informazioni sui nostri corsi o vuoi ricevere le nostre analisi di trading? Con noi potrai avere dettagliate informazioni su come diventare profittevole sui mercati o ricevere i nostri segnali, Per maggiori informazioni clicca qui

THE TRADING PLAYGROUND S.A.S.

P.iva e C.F. 11723000011
REA TO – 1235780
Corso Matteotti, 42 – 10121 Torino

Tel011 191 18 892 – 388 1593157
(9.30/12.30-14.30/18.30)

emailmailus@thetradingplayground.com

Privacy e cookies Policy

Social