La Burj Volume Bar può rivelare il minimo assoluto di mercato.
La Burj Volume Bar può rivelare il minimo di mercato,sembrerà strano ma è vero. Per scoprire le origini di questa barra che durante gli anni è stata chiamata con differenti nomi, bisogna risalire addirittura ai prime anni del 1900. Richard Wyckoff era un trader che uscito da una società di manipolazione del mercato decise di spiegare esattamente quello che aveva visto succedere all’interno della sala dei bottoni.
La Burj Volume Bar è nota con il termine Selling Climax. Il Selling Climax è un potente segno di forza (SOS). Dopo un periodo di caduta dei prezzi in un mercato ribassista viene raggiunto un punto in cui i piccoli investitori non riescono più a sopportare di essere bloccati in un mercato che cade. L’unico desiderio di questi attori non professionali è quello di uscire dal mercato con una perdita minima. Le notizie durante un selling Climax sono brutte e queste fanno cadere velocemente le quotazioni durante la giornata. La stessa rapidità di caduta induce i piccoli investitori al panic selling, ma è proprio a questi prezzi che le “mani fort” o composite operator, come lo chiamava Wyckoff, cominciano ad accumulare quote in acquisto.
Burj Volume Bar ovvero Weak Holders & Smart Money
Il nome Selling Climax deriva proprio dal fatto che c’è una massiccia vendita da parte di traders e investitori non informati che, bloccati a prezzi d’acquisto alti, vedono nella vendita in perdita l’unico modo per limitare i danni. Questi sono i cosiddetti “weak holders”, che involontariamente generano e alimentano il comportamento di massa.
Proprio nella zona del selling Climax si verifica un passaggio di mano tra “weak Holders” (piccoli investitori non informati) e le mani forti o “smart money” (i soldi intelligenti) come vengono chiamati in inglese.
A partire dalla zona di selling Climax si origina una lateralità tipica chiamata Accumulazione di cui Wyckoff ha trattato nei suoi studi e di cui potrete avere maggiori informazioni nei nostri corsi di trading GO Professional e Corsi Avanzati.
SCONTO DEL 70% SUL CORSO GO!SPECIALE SCONTO LANCIO PER IL CORSO GO! IMPARA LE TECNICHE DI LARRY WILLIAMS, NIAL FULLER, PETER BRANDT & TOM WILLIAMS IN UN UNICO E IMPERDIBILE CORSO.
Gli Iscritti ottengono idee di trading giornaliere e analisi dei grafici da Daniele Lavecchia … Tutti i membri dei corsi di trading di Daniele Lavecchia hanno accesso all’area dei membri e alla newsletter. Otterrai potenziali segnali di trading e analisi sui grafici, su coppie di valute, materie prime, indici azionari e altro ancora ottenute mediante analisi ispirate da grandi trader come Richard Wyckoff, Larry Williams e altri ancora . Visita la pagina di iscrizione ai corsi di trading qui. Scopri il corso di trading GO PROFESSIONAL.
Scarica una versione di prova gratuita della piattaforma di brokeraggio e grafici QUI.
DISCLAIMER: le analisi mercati qui espresse e i grafici non sono consigli o raccomandazioni per fare trading o investire, sono solo informazioni di carattere educativo e generale. Non acquistare e vendere ciecamente i mercati / i prodotti discussi in questa newsletter, fai le tue ricerche ed sii consapevole dei rischi e dei benefici che corro negli investimenti.