Quali sono i segreti del mercato? Come capire quando entrare?
Tutti si domandano i segreti del mercato, come fare a capirlo e fare trading profittevole… Ma perché tutto questo è così sfuggevole? NOn ‘è una sola risposta a questa domanda, ma di sicuro una cosa è certa e nota da molto tempo: niente nel mercato è come sembra.
Segreti del mercato #1 : quando la debolezza appare in un grafico, appare in una barra rialzista
In un mercato che sale una barra di grandi dimensione con volumi alti generalmente può significa che la fine del movimento rialzista è vicina. Proprio ragionando al contrario si può cogliere questa situazione, diversamente è impossibile. Infatti l’ampio volume ci dice che i professionisti stanno entrando nel mercato, ma la domanda è questa: possibile che i professionisti entrino a prezzi così alti nel mercato? La risposta è generalmente no. La riprova di questa ipotesi è che se il giorno dopo il mercato smette di salire significa che probabilmente quelle che pensavamo fossero acquisti di “mani forti” sono in realtà vendite.
Segreti del mercato #2 : quando la forza appare in un grafico, appare in una barra ribassista
Ancora una volta l’apparenza della barra inganna. Si trova questo genere di strategia in un mercato in discesa che perde molti punti in un solo giorno e molto spesso con volumi altissimi. Proprio i volumi altissimi sembrano indice di vendite delle mani forti, ma in realtà è proprio il contrario. I piccoli investitori liquidano le proprie quote e i grandi investitori acquistano secondo una dinamica di R. D. Wyckoff che abbiamo più volte selling Climax. qualis
SCONTO DEL 70% SUL CORSO GO!SPECIALE SCONTO LANCIO PER IL CORSO GO! IMPARA LE TECNICHE DI LARRY WILLIAMS, NIAL FULLER, PETER BRANDT & TOM WILLIAMS IN UN UNICO E IMPERDIBILE CORSO.
Gli Iscritti ottengono idee di trading giornaliere e analisi dei grafici da Daniele Lavecchia … Tutti i membri dei corsi di trading di Daniele Lavecchia hanno accesso all’area dei membri e alla newsletter. Otterrai potenziali segnali di trading e analisi sui grafici, su coppie di valute, materie prime, indici azionari e altro ancora ottenute mediante analisi ispirate da grandi trader come Richard Wyckoff, Larry Williams e altri ancora . Visita la pagina di iscrizione ai corsi di trading qui. Scopri il corso di trading GO PROFESSIONAL.
Scarica una versione di prova gratuita della piattaforma di brokeraggio e grafici QUI.
DISCLAIMER: le analisi mercati qui espresse e i grafici non sono consigli o raccomandazioni per fare trading o investire, sono solo informazioni di carattere educativo e generale. Non acquistare e vendere ciecamente i mercati / i prodotti discussi in questa newsletter, fai le tue ricerche ed sii consapevole dei rischi e dei benefici che corro negli investimenti.