Questa è una delle domande che molti fanno nei vari forum e a cui molti cercano di dare risposta. Di sicuro ci sono persone più competenti di me in questo campo, persone che hanno fatto un’esperienza magari di successo partendo da cifre piccole. Credo però di poter contribuire anche io a fare chiarezza su questo punto, quindi veniamo alla domanda: come fare trading online con 100 euro?

Iniziare a fare Trading online

Quando si inizia a fare trading si è sempre alla ricerca di aiuto, di informazioni di consigli di trading, ma ammettiamolo, è molto difficile capire se quanto ci dicono le varie fonti su internet siano affidabile. In fondo, non si hanno competenze per comprendere se le tecniche e i consigli siano efficaci o siano soltanto un amo, che ci attira in una rete pericolosa.

Iniziare a fare Trading online

In una situazione così, il modo di distinguere le fonti credo sia unicamente attraverso i toni dell’interlocutore. Chi fa trading, chi ha imparato e ha fatto un percorso, ha cominciato da qualche parte con fatica e dopo perdite ha raggiunto un buon livello.

Ecco la prima cosa da cercare quando si prova a fare trading online! Se dal curriculum vitae del “mentore” di turno mancano periodi di perdita, se dal lessico che usa emerge solo il denaro e la velocità con cui si fa è il momento di scappare velocemente.

Trading con piccole somme, è possibile? Solo senza aspettative

Se si inizia e si hanno piccole somme è possibile fare trading online? La risposta è sì se lo fate senza aspettative, ma se aspettate risultati investendo poco la risposta è no. E’ no quasi sempre anche per un trader professionista, a maggior ragione per un principiante. Il trading non è fatto da colpi della lotteria, un colpo che risolve tutto e via, ma da una striscia di trade vincenti e perdenti, dove questi ultimi sono in minoranza rispetto ai primi.

Come fare trading online con 100

Investire con piccoli capitali, all’inizio serve unicamente a provare, a rendersi conto del lavoro e ad accumulare esperienza. Un po’ come un conto demo, ma con un briciolo di tensione in più, questa è la vera variabile per un trader. Non la tecnica, non gli indicatori e nemmeno la piattaforma, ma sopra ogni cosa la capacità di essere costanti nella propria attività a prescindere dalle situazioni. La gestione delle emozioni in poche parole.

Come fare trading online con 100 euro?

Cosa fare con 100€ allora nel Trading? Una volta studiato e guardato un po’ di tecniche, e deciso quella più adatta a noi con 100€ si può

L’ INVESTIMENTO NEL CAMPO DELLA CONOSCENZA PAGA I MIGLIORI INTERESSI.

Benjamin Franklin

Conclusione

Se potessi tornare indietro, non investirei affatto all’inizio della mia esperienza così come mi è capitato di fare. Non investire ne somme picoole ne grandi, ma aspetterei di più per comprendere davvero come fare questa professione. Se avessi fatto così, avrei perso meno soldi e avrei sofferto di meno in certi periodi, e quindi questo è non può che essere il mio consiglio: 100 euro investili in conoscenza, è la scelta migliore e ti pagherà di più se solo avrai un po’ di pazienza.

SCOPRI lo speciale sconto dei nostri corsi, gli ottengono idee di trading giornaliere e analisi dei grafici da Daniele Lavecchia … Tutti i membri dei corsi di trading di Daniele Lavecchia hanno accesso a potenziali segnali di trading e analisi sui grafici, su coppie di valute, materie prime, indici azionari. CLICCA QUI PER MAGGIORI INFORMAZIONI