La Scuola di Trading di Trading Campus

La Scuola di Trading di Trading Campus è l’Accademia di Trading che ti permette di imparare a fare trading fianco a fianco a dei professionisti del settore. Avvicinarsi a questo settore può essere complicato e a volte davvero frustante. Esistono decine di offerte formative, ma poche sono valide e autentiche, come distinguerle però?

Quello che noi offriamo è il Trading sui mercati per davvero, con coscienza e preparazione. Per investire sui mercati bisogna prepararsi, non è una cosa che si può imparare in un mese ed qualcosa che va lavorato con costanza.

Qui di seguito trovi alcuni degli articoli scritti per la nostra scuola di Trading, articoli che spiegano meglio cosa significa fare trading, come approcciarsi e come fare per imparare questo mestiere.

La nostra Idea di Scuola di Scuola di Trading

La scuola di trading ha percorsi di Formazione a distanza individuali e percorsi video. Nel percorso individuale scoprirai che qui è possibile essere seguiti passo passo fino a diventare profittevoli… Preferisci un video corso di trading da guardare quando a te è più comodo? Guarda la nostra selezione di video lezioni, corsi curati e pensati per imparare a a fare trading davvero.

CORSI VIDEO.

Non hai tempo di seguire un Corso individuale? Vuoi seguire un corso video nel momento migliore per te e procedere autonomamente nell’insegnamento della scuola di trading online? Allora I video corsi sul Trading fanno per te. Ogni video corso è curato e studiato per comunicare al meglio le tecniche che utilizziamo tutti i giorni, non solo video corsi, ma strategie di trading che potrai iniziare a usare fin da subito. MAGGIORI INFORMAZIONI QUI.

E non solo! Le tecniche che insegniamo sono alla base dei segnali di trading che forniamo a professionisti e investitori, sono testate e vissute davvero e per questo ti diamo la possibilità di avere incluso nel video corso una video chiamata direttamente con il direttore della scuola, Daniele Lavecchia. Guarda i nostri risultati dei segnali di trading.

CORSI A DISTANZA INDIVIDUALI.

Vuoi essere seguito personalmente da un professionista che tutti i giorni lavora sui mercati? Le lezioni individuali si svolgono sulla nostra piattaforma di e-learning, con condivisione di schermo, slide e registrazione delle lezioni. Potrai approfondire ogni aspetto del tuo corso di trading, personalizzare il tuo percorso in base alle tue esigenze e interessi. Allora scegli un percorso Individuale, MAGGIORI INFORMAZIONI QUI.


Qual è un buon corso di trading online?

Qual è un buon corso di trading online? 3 modi per valutarlo

Qual è un buon corso di trading online? 3 modi per valutarlo

1. Evita una scuola di trading di verità assolute

Non esistono verità assolute nel trading, che è un po’ come la vita. Una scuola di trading ti parla di metodi certi o ti propone il suo metodo come l’unico modo per fare profitti, scartalo. Esistono migliaia di modi per guadagnare sui mercati, nessuno oramai inventa più nulla, anzi ogni tecnica è derivata da una o più altre tecniche. In ogni scuola di trading si insegna un metodo, ma non è la tecnica che determinerà il successo, ma la capacità della scuola di trading di essere vera, pratica e calata nella realtà quotidiana del trading. Allo stesso tempo ogni tecnica, anche se profittevole, va continuamente riadattata al mercato dal trader, che in ultima analisi è lui stesso la migliore tecnica di trading del mercato. Sì proprio così, tu sei il tuo miglior vantaggio competitivo, nessun tool o indicatore può sostituire l’intuito che un trader sviluppa guardando a lungo il mercato. Un buon corso di trading ti aiuta a svilupare questa abilità.

LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO

Come fare Trading Online con 100€?

La nostra scuola di trading insegna il realismo del mestiere, come quello che si può fare realmente con nel trading con piccoli capitali. Quando si inizia a fare trading si è sempre alla ricerca di aiuto, di una scuola di trading, di informazioni di consigli di trading, ma ammettiamolo, è molto difficile capire se quanto ci dicono le varie fonti su internet siano affidabile. In fondo, non si hanno competenze per comprendere se le tecniche e i consigli siano efficaci o siano soltanto un amo, che ci attira in una rete pericolosa.

Iniziare a fare Trading online

In una situazione così, il modo di distinguere tra una Scuola di Trading e l’altra e tra le fonti in genere, credo sia unicamente attraverso i toni dell’interlocutore. Chi fa trading, chi ha imparato e ha fatto un percorso, ha cominciato da qualche parte con fatica e dopo perdite ha raggiunto un buon livello.

Ecco la prima cosa da cercare quando si prova a fare trading online! Se dal curriculum vitae del “mentore” di turno mancano periodi di perdita, se dal lessico che usa emerge solo il denaro e la velocità con cui si fa è il momento di scappare velocemente.

LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO


Fare trading sul conto demo non ti può insegnare il trading

Tutti su account demo sono eccellenti trader

la confidenza dei conti demo

Se facessimo un sondaggio su tutti i trader sul conto demo ( paper trading) praticamente non ne troveremo uno che perde. Quante volte si sente in giro di strategie discrezionali mirabolanti di presunte scuole di trading o trading system profittevoli testate su account demo? Quante volte questi sistemi di trading resistono alla prova del mercato e del tempo?

Non fraintendetemi, il conto demo è indubbiamente il passo più saggio di chi vuole iniziare a fare trading, dà infatti il grande vantaggio di testare la propria strategia di trading e fare pratica con il mercato senza rischiare nulla, tranne qualche notte insonne. Una volta però trovata una strategia che si immagina vincente è necessario provarla con soldi reali, magari pochi, se non pochissimi, per verificare come gira nel mondo reale.

LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO

Le migliori Piattaforme per il Trading online

Le piattaforme di trading online sono dei software o delle applicazioni che consentono a chiunque di inserire ordini di trading a mercato o fare analisi di trading con gli strumenti grafici più evoluti. Alcune di queste sono sponsorizzate da broker, mentre altre offrono i loro servizi lasciando completa libertà al trader di scegliere il broker su cui operare. Ecco un elenco delle principali piattaforme da noi esaminate e i criteri per selezionarle.

Come scegliere una piattaforma

Come sapere quali sono le migliori piattaforme su cui fare trading? Per individuare la piattaforma giusta è necessario considerare molti aspetti quali la facilità, la praticità nell’utilizzo, il posizionamento degli “oggetti tecnici”, la molteplicità di layout e non ultimo il linguaggio di programmazione.

Piattaforme di trading online bloomberg

LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO


Il docente

Mi chiamo Daniele Lavecchia e dal 2008 giornalmente sono sui mercati davvero! Conosco gli alti e bassi di questa professione. 

Ho cominciato leggendo dei libri, poi frequentando i corsi gratuiti online, da autodidatta come tutti. Oggi mi rendo conto che quando ho aperto le mie prime operazioni davvero non ero preparato, non avevo voglia di spendere soldi per formarmi e così visto qualche video ho cominciato… 

Con la fortuna & l’incoscienza del principiante nei miei primi 10 giorni ho quadruplicato il capitale! Oggi mi è chiaro che stavo rischiando troppo e che al di là del lato tecnico, in cui ero davvero ignorante, era solo questione di tempo prima che bruciassi tutto.  E così infatti è stato, nei successivi dieci giorni ho perso tutto quello che ho guadagnato.

So cosa significa avere delle posizioni in perdita e anche cosa significa non sapere più a chi rivolgersi… Ma poi scopri che se trovi qualcuno che ti dice la verità sul trading, ti aiuta e se studi applicandoti i risultati arrivano sempre.

Vuoi vederci all’opera? Guarda qui il nostro corso gratuito

Scopri la nostra scuola Accedi al Corso Gratuito – 2 ore di contenuti per te

SCOPRI la nostra scuola di trading con lo speciale sconto dei nostri corsi, gli ottengono idee di trading giornaliere e analisi dei grafici da Daniele Lavecchia … Tutti i membri dei corsi di trading di Daniele Lavecchia hanno accesso a potenziali segnali di trading e analisi sui grafici, su coppie di valute, materie prime, indici azionari. CLICCA QUI PER MAGGIORI INFORMAZIONI