La seconda legge del mercato secondo Wyckoff

La seconda legge del mercato è secondo la metodologia Wyckoff quella della causa e dell’effetto. Per causa effetto si intende la tendenza del mercato a lavorare attraverso i volumi e caricare le forze per i movimenti successivi.

la seconda legge del mercato causa effetto

Lateralità e Direzionalità ovvero Causa ed effetto

accumulazione e distribuzione

Il mercato si muove per il 70% del tempo in laterale e soltanto per il 30% del tempo in direzionale. Questo fatto è alla base della natura stessa del mercato, ovvero la tendenza a costruire attraverso la non direzionalità i movimenti direzionali rialzisti o ribassisti. Le varie fasi laterali prendono il nome di accumulazione, distribuzione, ri-accumulazione e ri-distribuzione; tutte queste fasi sono momenti in cui il mercato ha un equilibrio tra domanda e offerta. Quando al contrario il mercato esprime una direzionalità la domanda e l’offerta appaiono disequilibrate e queste fasi vendono definite Mark-up e Mark-down.

Se desideri comprendere di più la relazione prezzo-volume e come individuare il meccanismo causa effetto scopri i nostri corsi.

SCONTO DEL 70% SUL CORSO GO! SPECIALE SCONTO LANCIO PER IL CORSO GO! IMPARA LE TECNICHE DI LARRY WILLIAMS, NIAL FULLER, PETER BRANDT & TOM WILLIAMS IN UN UNICO E IMPERDIBILE CORSO.

Gli Iscritti ottengono idee di trading giornaliere e analisi dei grafici da Daniele Lavecchia … Tutti i membri dei corsi di trading di Daniele Lavecchia hanno accesso all’area dei membri e alla newsletter. Otterrai potenziali segnali di trading e analisi sui grafici, su coppie di valute, materie prime, indici azionari e altro ancora ottenute mediante analisi ispirate da grandi trader come Richard Wyckoff, Larry Williams e altri ancora . Visita la pagina di iscrizione ai corsi di trading qui. Scopri il corso di trading GO PROFESSIONAL.

Scarica una versione di prova gratuita della piattaforma di brokeraggio e grafici QUI.

DISCLAIMER: le analisi mercati qui espresse e i grafici non sono consigli o raccomandazioni per fare trading o investire, sono solo informazioni di carattere educativo e generale. Non acquistare e vendere ciecamente i mercati / i prodotti discussi in questa newsletter, fai le tue ricerche ed sii consapevole dei rischi e dei benefici che corro negli investimenti.