Trading Intraday – Tecnica dello Spring

Il trading intraday è, contrariamente a quello che si pensa, molto complesso. La tecnica intraday dello spring è una metodologia interessante e molto efficace per affrontare i mercati sia nel breve che nel medio termine. Vediamo su cosa si poggia:

Trading Intraday – Tecnica dello Spring: 1. Stabilire il livello sul timeframe superiore

Come prima cosa si individua un livello al timeframe superiore a quello che su cui si vuole fare trading. Se si vuole fare il trade sull’h1 su cerca il livello sull’h4 o sul daily, così come se si vuole fare scalping su 1 minuto si cercherà un livello sul 5, 15, 30 , h1 e così via. A poco a poco che il tempo passa e il livello non viene rotto sempre più stop loss verranno posizionati appena sotto il livello individuato, creando le premesse per il passo successivo.

trading intraday - spring passo 1

Trading Intraday – Tecnica dello Spring: 2. Attendere una violazione del livello

A questo punto si attende la violazione del livello. Questo passaggio è causato dalla volontà delle mani forti di prendere gli stop posizionati al di sotto dei supporti o delle resistenze. Naturalmente una volta violato il livello gli stop vengono toccati e proprio in quella zona fanno da controparte a queste operazioni di chiusura delle operazioni di apertura da parte sempre delle mani forti.

trading intraday passo 2

Trading Intraday – Tecnica dello Spring: Passo 3

Lo spring è un movimento elastico teorizzato da Richard Wyckoff che porta il prezzo a reagire e muoversi velocemente al di sopra del supporto o resistenza appena violata. Nella nostra tecnica approfitteremo del movimento dello spring sfruttandolo a timeframe inferiori.

Trading Intraday – Tecnica dello Spring: Passo 4

Una volta avvenuta la violazione del supporto/resistenza si cerca conferma nel Williams %R verificando che questo sia rispettivamente in ipervenduto o ipercomprato.

Trading Intraday – Tecnica dello Spring: Passo 5 Consolidamento nei timeframe inferiori

A questo punto nei timeframe inferiori cerchiamo un consolidamento circoscrivibile con una lateralità chiara, dal quale probabilmente partirà il movimento rialzista esplosivo descritto nel punto 3: lo spring.

SCONTO DEL 70% SUL CORSO GO! SPECIALE SCONTO LANCIO PER IL CORSO GO! IMPARA LE TECNICHE DI LARRY WILLIAMS, NIAL FULLER, PETER BRANDT & TOM WILLIAMS IN UN UNICO E IMPERDIBILE CORSO.

Gli Iscritti ottengono idee di trading giornaliere e analisi dei grafici da Daniele Lavecchia … Tutti i membri dei corsi di trading di Daniele Lavecchia hanno accesso all’area dei membri e alla newsletter. Otterrai potenziali segnali di trading e analisi sui grafici, su coppie di valute, materie prime, indici azionari e altro ancora ottenute mediante analisi ispirate da grandi trader come Richard Wyckoff, Larry Williams e altri ancora . Visita la pagina di iscrizione ai corsi di trading qui. Scopri il corso di trading GO PROFESSIONAL.

Scarica una versione di prova gratuita della piattaforma di brokeraggio e grafici QUI.

DISCLAIMER: le analisi mercati qui espresse e i grafici non sono consigli o raccomandazioni per fare trading o investire, sono solo informazioni di carattere educativo e generale. Non acquistare e vendere ciecamente i mercati / i prodotti discussi in questa newsletter, fai le tue ricerche ed sii consapevole dei rischi e dei benefici che corro negli investimenti.